MARCO BROCCIO

IO RIDO QUANDO…
Quando vedo un film che fa ridere molto, come quelli in dialetto siciliano e calabrese.
Oppure quando papa’ e mamma parlano nel loro dialetto raccontando delle vacanze.
Rido molto anche quando guardo la tv e ci sono le scene comiche come in alcuni film degli anni 50, 60, 70 e 80. Ridere mi fa bene perché mi distraggo e perché sto con gli amici e con le persone che mi vogliono bene. Rido tanto anche quando frequento il laboratorio  Web2.0 e quello di video.

Marco B.

IO E LA TECNOLOGIA

Io per fare una ricerca uso il computer con il programma Google Chrome. Questo programma serve per cercare le cose su internet più velocemente e per accedere a Facebook. Con quest’ultimo programma e con Skype posso sentire gli amici da lontano mentre per scrivergli uso il cellulare con WhatsApp.
Per sentire la musica uso Spotify mentre, per trovare canzoni di cui non so il titolo, uso un programma che si chiama Shazam. Il computer lo uso perché mi fa rilassare.

Marco B.

La mia moda sgargiante
Mi piace vestirmi moderno ad esempio con i Pantaloni di tanti colori che fanno molto ridere perché la moda di oggi , come le scarpe di tanti colori, mi rendono allegro. Mi piacerebbe fare una sfilata con vestiti molto belli e il pubblico che ci batte le mani. Vorrei fare un vestito e per farlo bisognerebbe fare dei disegni, mi piacerebbe disegnare pantaloni tutti colorati pieni di felicita’ e vorrei vestirmi con i vestiti tutti strani cosi ridereste un po’. Mi piace la moda attuale e vorrei vestirmi come i ragazzi di oggi.

MARCO B.

LA PRIMA VITTORIA CESTISTICA DEL 2018

La mattina del Lunedi 29 Gennaio 2018 siamo andati a giocare la prima partita contro il CDD di Lissone.  Quel giorno eravamo molto contenti ed emozionati.  Durante la partita i 5 giocatori si muovevano molto bene e facevano girare il pallone velocemente. I 5 allenatori che si chiamano Marco V, Marco L. ,Maria ,Daniela e Eliana ci hanno preparato bene per il match. La squadra di basket  e’stata molto compatta e alla fine eravamo tutti felici per la prima vittoria del torneo “Tira e Ammira”. Dopo la partita abbiamo fatto il rinfresco con tutti i ragazzi ero molto felice di stare con altre persone .

Marco B.

La neve
Io con il mio gruppo di amici, gli anni scorsi, andavamo sulla neve in montagna per passare una giornata tutti insieme. C’era chi sciava e chi andava con il bob come me, era molto divertente. Eravamo tutti molto contenti perché era la prima volta che andavamo sulla neve c’erano le mi sorelle, che si chiamano Gabriella e Veronica e pure mio nipote Samuele. Pagavamo 15 euro all’ora. Il posto era molto bello per che c’era il Ghiaccio,ed io ero molto felice perché eravamo tutti contenti assieme al gruppo di volontariato. Poi quando era ora di andare a pranzare andavamo al ristorante tutti insieme mangiando la polenta con il brasato e le patate al forno, bevendo un po’ di vino rosso e infine il dolce con il caffè.In quelle giornate si cantava con il gruppo e poi verso sera si tornava a casa con il pullman .

Marco B.