RICCARDO CASATI

IL GIRO D’ITALIA DEL 2018

GIOVEDI 24 MAGGIO SIAMO ANDATI A VEDERE IL GIRO D’ITALIA. SIAMO PARTITI DALLA COOPERATIVA GIOELE ALLE 9 E QUANDO SIAMO ARRIVATI LÁ SIAMO ANDATI AL BAR A FARE LA MERENDA DOPO SIAMO ANDATI FUORI E ABBIAMO VISTO LE BICICLETTE DEI CAMPIONI CHE CORREVANO FORTE E ANDAVANO VELOCISSIMO.  DOPO SIAMO ANDATI AL PARCO A PIEDI QUANDO SIAMO ENTRATI AL PARCO DEL TICINO NOI ABBIAMO PORTATO I PANINI AL SACCO IO HO PORTATO 3 PANINI UNO CON IL SALAME L’ALTRO COL PROSCIUTTO CRUDO E IL TERZO ALLO SPECK, UNA BIBITA E ANCHE LA ACQUA NATURALE. C’ERANO ANCHE 3 EDUCATORI E IL VOLONTARIO NANDO DOPO CHE ABBIAMO MANGIATO SIAMO TORNATI INDIETRO ALLE 3 MI SONO RIPOSATO SUL TRAFIC. IL NOSTRO IL GRUPPO ERAVAMO IO, NICOLO,’ MARCO M, SABRINA, LUCIA, CIRO, GIANLUCA, ANDREA. ALLE 4 DI POMERIGGIO SIAMO TORNATI VERSO A CASA IO SONO STATO MOLTO CONTENTO E EMOZIONATO LA GITA È STATA MOLTO BELLA PERCHÈ IO ERO FELICE LA MIA MAMMA MI HA PREPARATO LA PASTA FREDDA A CENA.

RICCARDO

LA FINALE DEL TORNEO DI BASKET

Lunedì 7 MAGGIO al pomeriggio siamo andati a GIOCARE la finale del TORNEO DI basket. Siamo partiti DALLA cooperativa GIOELE CON I PULMINI ERAVAMO TANTI POI SIAMO ARRIVATI A MACHERIO E POI ABBIAMO PORTATO I PALLONI E ANCHE LE MAGLIETTE. SONO STATO IN PANCHINA PER FARE IL TIFO PER DIRE FORZA GIOELE POI HO GIOCATO HO FATTO TANTI CANESTRI E POI ABBIAMO URLATO DOPO I TIRI LIBERI ABBIAMO FATTO LA PARTITA DI BASKET FINALE CONTRO L’IRIDE E NOI ABBIAMO VINTO 22 A 14. C’ERA IL GRUPPO DEL GIOVEDI E IL GRUPPO DEL VENERDI, ABBIAMO FATTO DELLE FOTO E CI HANNO MESSO SUL GIORNALE. NOI SIAMO TUTTI DEI VINCITORI E POI ABBIAMO FATTO LA MERENDA C’ERANO LE PATATINE E I POP-CORN E LE BIBITE È STATA MOLTO BELLO MI E PIACIUTO ERO CONTENTO E FELICE, SIAMO TORNATI IN COOPERATIVA ALLE 4 DI POMERIGGIO.

RICCARDO

 

GITA A MILANO A TELELOMBARDIA
GIOVEDÌ 5 APRILE 2018 SIAMO PARTITI DALLA COOPERATIVA GIOELE DI MATTINA E SIAMO ANDATI A TELELOMBARDIA A MILANO. ABBIAMO POSTEGGIATO E ABBIAMO INCONTRATO SUBITO IL FAMOSO GIANLUCA ROSSI INTERISTA E ABBIAMO FATTO DELLE FOTO CON LUI.
POI SIAMO ENTRATI A VISITARE GLI STUDI TELEVISIVI DOVE LAVORA ANCHE IL FRATELLO DI MARCO LONGONI CHE CI HA SPIEGATO DOVE FANNO LE TELECRONACHE DEL DERBY MILAN-INTER E DELLA JUVENTUS. SIAMO POI ENTRATI NELLO STUDIO GRANDE DEL CALCIO E ABBIAMO FATTO FINTA DI ESSERE DEI GIORNALISTI ESPERTI DI INTER E MILAN CON IL PORTIERE VITO ELIA E C’ERANO DELLE TELECAMERE MOLTO GRANDI E LA LAVAGNA COL CAMPO DI CALCIO.
ABBIAMO CONOSCIUTO TANTI GIORNALISTI SIMPATICI E POI SIAMO ANDATI A VEDERE UN ALTRO STUDIO DELLA TELEVISIONE E LA PRESENTATRICE GIORGIA COLOMBO CI HA OSPITATO IN DIRETTA!!
IO HO PARLATO DEL MIO GIORNALINO WEB E DELL’INTER, ERO EMOZIONATO E FACEVO DELLE DOMANDE. POI DOPO CHE ABBIAMO PARLATO SIAMO ANDATI IN MENSA A MANGIARE CON ANDREA LONGONI CHE È CONTENTO, BRAVO E SIMPATICO ANCHE SE È MILANISTA. ABBIAMO MANGIATO LA PASTA AL SUGO E ANCHE IL SECONDO, LA CARNE E LE PATATE. È STATA UNA BELLA GIORNATA, MI È PIACIUTO VEDERMI IN TELEVISIONE E VEDERE GLI STUDI E I GIORNALISTI E L’ANTENNA GRANDE. GRAZIE ANDREA LONGONI E GRAZIE A TUTTI!!!

In diretta TV @Orario Continuato con Giorgia Colombo

RICCARDO

USCITA IN PIZZERIA CON I VOLONTARI
Il 10 di marzo siamo andati a fare la pizzata da Zio Pizza qui vicino a Lissone. Sono partito alle 7 di sera da casa poi siamo entrati in cooperativa Gioele abbiamo pagato le pizze, abbiamo preso i pulmini e siamo andati in pizzeria. Quando siamo arrivati abbiamo ordinato, io ho mangiato la pizza ai wurstel con le patatine e ho preso il gelato alla crema poi ho bevuto il caffè macchiato. Noi siamo stati bene in pizzeria e abbiamo parlato tutti insieme, io mi sono divertito tanto! Poi siamo tornati in cooperativa alle 10 e mezza e sono venuti i nostri genitori a prenderci. L’uscita è stata molto bella! Grazie Roberto! Ci vediamo alla prossima uscita il 14 di aprile a giocare a bocce.

Riccardo

Progetto habitat del 24-25 febbraio 2018

Sabato io sono andato al weekend al villino Gioele, sono partito alle 9 e mezza da casa e quando sono arrivato alle 10 abbiamo fatto il caffè. Dopo abbiamo preparato i nostri letti, abbiamo fatto la lista della spesa e siamo andati a fare la spesa al supermercato vicino a piedi. A mezzogiorno abbiamo cucinato le bistecche impanate e abbiamo preparato la tavola tutti insieme. Dopo che abbiamo mangiato abbiamo lavato tutti i piatti e li abbiamo asciugati con gli asciugapiatti.

 Alle 4 di pomeriggio siamo andati al bar a fare la merenda e io ho preso il cappuccio. Alla sera a cena abbiamo ordinato le nostre pizze alla pizzeria Zio pizza ed è venuto educatore Luca a fare la notte. Abbiamo dormito bene io mi sono svegliato alla mattina e l’educatore Luca ci ha preparato la colazione con latte e biscotti e anche la Nutella. Dopo la colazione abbiamo lavato le nostre tazzine e poi le abbiamo messe a posto tutto in ordine poi a mezzogiorno abbiamo cucinato la pasta alla carbonara e io e Alberto abbiamo fatto le pulizie. 
È stato molto bello e mi piacerebbe andare ancora al villino.

 

 

Riccardo

 

USCITA CON I VOLONTARI DEL SABATO SERA
Il 10 febbraio sono partito da casa alle 8 di sera e siamo andati con i volontari al bowling vicino all’Uci cinema di Lissone.
Abbiamo giocato con le palle del bowling io ho fatto due strike e ci siamo divertiti molto.
Dopo la partita ci hanno offerto le patatine e anche la coca cola, poi alle dieci e mezza siamo tornati.
Mi è piaciuta l’uscita, è stata bella. Grazie al volontario Luigi, ci vediamo delle prossime uscite.
Sono stato contento e felice!

Riccardo

 

WEEK END AUTONOMIA AL VILLINO HABITAT GIOELE
Sono arrivato al villino alle 9:00 di sabato mattina, prima abbiamo preparato i nostri letti, poi abbiamo messo a posto le nostre borse e poi fino alle 11:00 siamo andati a fare la spesa.
A mezzogiorno abbiamo cucinato la bistecca e le verdure, al pomeriggio abbiamo fatto la merenda alle 16:00, poi abbiamo giocato con le carte di Uno e poi abbiamo giocato alla tombola.
Alla sera abbiamo ordinato le nostre pizze, io ho scelto la pizza ai wurstel ed era buona! Poi è venuto l’educatore Alberto a fare la notte. Abbiamo dormito bene, mi sono alzato alla mattina, abbiamo fatto la colazione con latte e biscotti e c’era anche la nutella. Dopo abbiamo lavato le nostre tazzine e le abbiamo asciugate con l’asciugapiatti. Per mezzogiorno abbiamo cucinato gli spaghetti alla carbonara, poi abbiamo lavato tutti i piatti e i bicchieri. Alle 4 di pomeriggio abbiamo fatto la merenda con le fette biscottate e la nutella. Al pomeriggio siamo andati al bar a bere il caffè e abbiamo fatto una passeggiata e alle 17:00 circa sono venuti i nostri genitori a prenderci.

Riccardo Casati

Autonomia al Villino Habitat Gioele – ottobre 2017

Sono partito alle 9:00 del mattino, prima abbiamo preparato i nostri letti, poi abbiamo
messo a posto le nostre borse e poi fino alle 11:00 siamo andati a fare la spesa.
A mezzogiorno abbiamo cucinato il risotto con la salsiccia, al pomeriggio abbiamo fatto la merenda alle 16:00, poi abbiamo giocato con le carte di Uno e poi abbiamo giocato alla tombola.


Alla sera abbiamo ordinatole nostre pizze, è venuto educatore fine Alberto a fare la notte. Abbiamo dormito bene, mi sono alzato alla mattina, abbiamo fatto la colazione con latte e biscotti e c’era anche la nutella. Dopo abbiamo lavato le nostre tazzine e le abbiamo asciugate con asciugapiatti.
Per mezzogiorno abbiamo cucinato la pasta al sugo con i piselli, con involtini e spinaci, poi abbiamo lavato tutti piatti e bicchieri.
Al pomeriggio siamo andati al bar a bere il caffè e abbiamo fatto una passeggiata e alle 17:00 circa sono venuti i nostri genitori a prenderci.
Mi sono divertito molto e ci voglio andare ancora al villino!

Riccardo Casati